Lago in bocca – Food Festival – Edizione 2019

” LAGO IN BOCCA “, FOOD FESTIVAL 2019

25-26-27-28 Luglio – Lungolago di Bolsena

Il Lungolago, un luogo caro non solo ai bolsenesi, da sempre crocevia di culture e modi di vita provenienti da tutto il mondo, diventa ancor più oggi luogo di incontro, scambio di esperienze e di valori connessi al nostro territorio e soprattutto al nostro amato lago e al suo pesce.

Quattro giorni all’insegna del pesce di lago appena pescato, trasformato e cucinato, quattro giorni di “alta cucina” al fine di valorizzare antiche ricette realizzate all’insegna della tradizione.

Piatti unici ed originali come il Luccio Burger, le Cocelle fritte, le Filaccione, le fettuccine fatte a mano con pomodoro fresco e pesce di lago ma anche la tradizionale Sbroscia, i latterini fritti, il Coregone Burger e le polpette fritte di coregone.

Vogliamo inoltre farvi conoscere i prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità della Tuscia e la cultura del buon vivere e viaggiare attraverso esperienze dirette e racconti delle nostre genti.

Non solo i prodotti della terra e del lago ma anche chi li produce e chi, con mani capaci e pazienti, sa curarli, trasformarli e cucinarli come da generazioni si usa dalle nostre parti.

Il “Parco del Lungolago“è la nuova casa per decine di piccole e medie imprese della Tuscia che mostrano in diretta le loro capacità manifatturiere.

Quattro giorni pieni di attrazioni, attività culturali, musica e concerti dal vivo.

Il bello e il buono del nostro territorio lo vogliamo raccontare a tutta la gente che ci verrà a trovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *